
Scienze motorie, destinazione Osteopatia!
Laureati e giustamente orgogliosi. Il percorso universitario di uno studente in Scienze motorie richiede impegno e molta convinzione: la convinzione dello sportivo. Ora che il titolo è conquistato, la volontà però non basta più. Serve una strada, l’idea di un cammino professionale. Noi del CSOT possiamo aiutarti?
La risposta è sì. Perché Osteopatia e sport sono un binomio in crescita. Gli effetti positivi delle terapie di contatto sul fisico degli atleti sono evidenti. Squadre e professionisti impiegano ormai regolarmente figure preparate e specializzate, sia per il recupero post traumatico che nella prevenzione degli infortuni. Doppia responsabilità, è vero, ma anche doppio lavoro, cioè più opportunità. E’ in questo campo che la nostra Scuola cerca di aprire delle possibilità nuove per voi.
Un laureato in Scienze motorie ha già ricevuto la preparazione sufficiente per il riconoscimento di molti crediti formativi: in 5 anni si diventa osteopati diplomati. Il titolo permette di iscriversi al Registro degli Osteopati d’Italia (ROI). Di più. Entrare nelle nostre classi significa poter partecipare a progetti di ricerca e collaborazioni con istituzioni sportive di primo piano, come quelle precedentemente instaurate con Milan Lab, Fiamme Oro, Gruppo Sportivo Carabinieri, Federazione Italiana Pentathlon Moderno.
E poi, da noi, c’è spazio anche per chi vuole “sconfinare”. Il CSOT proietta i suoi studenti in un orizzonte internazionale. L’Osteopatia è una famiglia mondiale, molto più larga in altri paesi che in Italia, anche se in costante crescita nel nostro. Gli ordinamenti didattici che prevediamo mettono in condizione gli iscritti di ottenere il Master of Science in Osteopathy (MSc) rilasciato da un’università inglese.
Uno sportivo sa che non bisogna mai smettere di allenarsi quando si punta a un risultato. Se il tuo obiettivo è un futuro lavorativo, prenota un colloquio individuale al CSOT per avere tutte le informazioni utili. C’è tempo fino al 16 novembre. Non si perde l’inizio di un match!