
Corso di Biodinamica al CSOT
Nei mesi di novembre e dicembre 2014 si è svolto a Roma, nella sede del CSOT, il corso di Biodinamica, tenuto da Greg Yesensky.
Il corso, introdotto un anno fa, prevedeva l’avviamento di una nuova prima fase, e la progressione a seconda fase per gli allievi che avevano già intrapreso la formazione.
Greg Yesensky, D.O. è allievo diretto del professor James Jealous e attualmente suo collaboratore nell’insegnamento, nella formazione e nella ricerca.
Ha maturato un’esperienza lunga e ricca in campo osteopatico e, in particolare, nell’approccio biodinamico.
Lo studio e la pratica della biodinamica proiettano i discenti in un territorio nuovo e ricco di possibilità.
L’impegno richiesto è quello di integrare le conoscenze e le tecniche osteopatiche finora acquisite con una nuova diagnostica.
Perfezionare la propria sensibilità nella ricerca della salute, del potenziale di autoguarigione, utilizzando quegli strumenti interni che, come ci ha insegnato il dott. Still, sono “La farmacia di Dio”.
Un approccio nuovo, apparentemente insolito, in cui l’attenzione non è più posta sulla disfunzione in sé, ma piuttosto sull’accesso alla salute che quella disfunzione rappresenta.
Un seminario intensissimo, coinvolgente e accurato, che fornisce tanti strumenti di lavoro agli studenti e accresce il desiderio di percorrere tutto il percorso formativo, articolato in multiple fasi.