15 Set 2021

OPEN DAY – “L’OSTEOPATIA nel futuro dei GIOVANI”

Le associazioni del mondo dell’Osteopatia incontreranno gli studenti delle scuole di settore, gli operatori nel campo salute e tutte le persone interessate alla crescita della disciplina e della pratica osteopatica in Italia.

L’evento coinvolge gli allievi di tutti gli istituti rappresentati dall’AISO – Associazione Italiana Scuole di Osteopatia, con il patrocinio del CNA – sindacato degli Osteopati.
L’Open Day avrà al centro gli sviluppi normativi sul riconoscimento dell’Osteopatia come professione sanitaria, l’importanza e il ruolo degli osteopati in rapporto ai bisogni delle persone e la validità di continuare a insegnare e studiare Osteopatia presso enti che da decenni se ne occupano: le scuole.

Le organizzazioni promotrici invitano alla partecipazione gli studenti in formazione presso le scuole di Osteopatia e tutti coloro, professionisti o neodiplomati, che si trovino a prendere decisioni su un futuro professionale in ambito osteopatico.

“In un periodo storico particolare come quello che stiamo vivendo – sottolinea la presidente dell’AISO, Gina Barlafante – è fondamentale dare ai giovani opportunità di formazione di eccellenza e professionalizzante ed è altrettanto importante la trasparenza riguardo l’attuale situazione dell’iter di riconoscimento della professione di osteopata. Questi sono alcuni degli argomenti che saranno affrontati nel corso dell’Open Day e per questo è importante esserci”.

L’apertura è la nostra vocazione, lo scambio di esperienze un patrimonio.

L’evento si terrà online dalle ore 10 alle ore 12 di sabato 18 settembre 2021.

Per scaricare il programma, cliccare qui:
AISO_Open_Day_18_09_2021 (programma)

Per collegarsi, seguire il link:
https://bit.ly/2YXbNr5

Commenti

commenti